NEWS - 27/06/2024

A SICI SGR il Premio Saccomanni del Private Debt Award 2024

Giunto alla sua settima edizione, il Private Debt Award ha visto SICI SGR insignita, con Gepafin, dello speciale Premio dedicato a Fabrizio Saccomanni, il cui impegno governativo favorì la crescita del private debt in Italia.

Il prestigioso riconoscimento è promosso da AIFI, Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt, e Deloitte, in collaborazione con Il Sole 24 Ore ed Economy Magazine, e punta a valorizzare i migliori investimenti nell’ambito delle operazioni di debito su PMI italiane. I premi sono assegnati da una giuria composta da membri di alto profilo professionale appartenenti al mondo istituzionale, imprenditoriale e accademico.

Assegnando il Premio Saccomanni a SICI SGR e Gepafin, la Giuria ha voluto premiare sia l’impegno dei fondi di private debt che attraverso la loro sinergia collaborativa hanno creduto nel piano industriale della società, al fine di supportarne la crescita, sia la società stessa che è riuscita ad affrontare gli anni influenzati dalla pandemia Covid-19 grazie alla strategia di diversificazione dei canali di distribuzione e a superare gli obiettivi di crescita previsti, avviando un ulteriore ampliamento dello stabilimento industriale.

https://aifi.it/it/private-capital-today/Private-Debt-Award-2024-vincono-Anthilia-Capital-Partners-Clessidra-Capital-Credit-Green-Arrow-Capital-e-illimity