Consiglio di amministrazione

Vittorio Gabbanini – Presidente

Sindaco del Comune di San Miniato (PI) da 2009 al 2019, Vice Presidente della Fondazione Conservatorio Santa Chiara San Miniato Pisa dal 2012. Ha ricoperto vari incarichi in società partecipate e consortili, regionali e nazionali, per i settori artigianato, impresa ed energia, con ruoli direzionali e come membro del Consiglio di Amministrazione.

Trentennale esperienza presso la Cassa di Risparmio di San Miniato nel settore Amministrazione Titoli e dal 2009 fino ai primi mesi del 2019 socio della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.

E’ Consigliere del Governatore della Regione Toscana.

Lorenzo Petretto – Consigliere

Presidente di Fidi Toscana S.p.A. e Consigliere di Amministrazione di MPS Capital Services S.p.A.

Ha ricoperto la carica di Direttore Generale dell’Associazione SSTI e Incubatore Tecnologico del Comune di Firenze, è stato Amministratore di alcune realtà industriali toscane e membro del Consiglio Direttivo di ANFIR (2017-2021).  Svolge anche attività di studio e docenza presso alcune Università.

Giuseppe Fabbri – Consigliere

Amministratore Delegato e Presidente del C.d.A. di alcune realtà industriali toscane, è stato Vice Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Firenze e Toscana (2005-2008).

Marco Falleri – Consigliere

Dal 1984 in CR Firenze, ove ha ricoperto anche l’incarico di Dirigente Responsabile Investor Relations (2000-2007) e di Responsabile Segreteria Generale (2011-2014), il Dott. Falleri è stato Direttore Generale di Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo S.p.A. e Segretario Generale e Responsabile Segreteria Generale di Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia S.p.A.

Attualmente fa parte della Direzione M&A e Partecipazioni di Intesa Sanpaolo.

Egidio Mancini – Vice Presidente

Dal 2000 in CR Firenze, ove ha ricoperto incarichi dirigenziali fino ad assumere il ruolo di Responsabile Amministrativo e Dirigente Preposto all’informativa contabile finanziarie (2004-2016) della Banca e delle controllate. Ha ricoperto anche la posizione di VDG e diversi incarichi in società del Gruppo Intesa Sanpaolo e svolge attività di docenza presso Enti Istituzionali nelle tematiche di analisi e valutazione di impresa, settore industria e banche.

Attualmente ricopre la carica di Vice Presidente di Fidi Toscana S.p.A. e di Consigliere Delegato di Quadrante di Impresa S.r.l.

Carmelo Campagna – Consigliere

Presidente di Gepafin S.p.A., ha maturato una ventennale esperienza in ambito bancario quale amministratore con incarichi esecutivi; ricopre attualmente l’incarico di Vice Presidente del C.d.A. di Banca Centro Soc. Coop., è inoltre membro del Consiglio Direttivo di ANFIR e Sindaco Effettivo del Fondo Temporaneo di Garanzia del Credito Cooperativo.

Liquidatore di imprese pubbliche fra cui, attualmente, INPS Gestione Immobiliari, è iscritto al Registro dei Revisori contabili e Presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Terni.

Marco Tili – Consigliere

Direttore Generale di Gepafin S.p.A. dal 1999.

Socio fondatore di una società di consulenza di Perugia specializzata nella valutazione aziendale, attualmente è componente della Commissione Venture Capital di AIFI e del Consiglio di Amministrazione dell’”IBAN – Italian Business Angels Network”. Ha svolto attività di docenza in collaborazione con l’Università Sant’Anna di Pisa e l’Università di Perugia su tematiche di diritto societario e civile, organizzazione e valutazione aziendale.

Collegio sindacale

Marcella Galvani - Presidente

Iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Perugia e al Registro dei Revisori Legali dal 2022, è Socio Fondatore dello Studio Galvani Mangiapane Mattei di Perugia.

Svolge incarichi di consulenza in materia tributaria, societaria, di gestione della crisi di impresa e di procedure concorsuali. Ha rivestito e riveste tuttora numerosi incarichi negli organi amministrativi e di controllo di società ed enti pubblici e privati.

Sara Vignolini – Sindaco effettivo

Iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze e al Registro dei Revisori Legali dal 2003 e Vice Presidente della Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze dal 2017. Socio dello Studio Gagliano & Associati dal 2006, svolge attività di consulenza in materia societaria, tributaria, finanziaria e contrattuale. Ricopre incarichi di Sindaco Revisore in società finanziarie, manifatturiere e commerciali.

Lorenzo Anichini – Sindaco effettivo

Libero professionista iscritto al Registro dei Revisori Legali dal 1999. Sindaco revisore di primarie aziende industriali operanti in vari settori merceologici, di società pubbliche e membro dell’Organismo di Vigilanza di Casa S.p.A. Consulente aziendale di realtà italiane ed estere.

COMITATO DI VIGILANZA SUI CONFLITTI DI INTERESSE (CVCI)

Giuseppe Fabbri (Consigliere), Lorenzo Anichini (Sindaco effettivo) e Lilio Calugi (Responsabile Compliance, Risk Management e Antiriciclaggio).

ORGANISMO DI VIGILANZA 231 (OdV 231)

Marcella Galvani (Presidente del Collegio Sindacale), Sara Vignolini (Sindaco effettivo) e Lilio Calugi (Responsabile Compliance, Risk Management e Antiriciclaggio)

E’ possibile comunicare con l’OdV via e-mail all’indirizzo odv231@fondisici.it.

DEPOSITARIO DEI FONDI GESTITI

BFF Bank S.p.A.

COMPLIANCE, RISK MANAGEMENT & ANTIRICICLAGGIO

Lilio Calugi

INTERNAL AUDIT

Roberto Tanganelli

SOCIETA' DI REVISIONE

KPMG S.p.A.